top of page

STERICLAIR

TECNOLOGIA

CONTRO IL CONTAGIO

18 Novembre 2020

Mentre il Coronavirus sta affondando l’economia mondiale un’azienda tutta italiana ha la soluzione per abbattere i contagi.

Controlli ai dipendenti, chiusure precauzionali, smartworking, stop alle trasferte, e poi ristoranti e bar chiusi alle 18, stop a eventi, concerti, proiezioni cinematografiche, chiuse le palestre, i parrucchieri...

Eppure tutto ciò si poteva evitare. Forse al milione e mezzo di casi, i 50 mila decessi e gli oltre 35 mila contagi ancora oggi presenti in Italia, una soluzione c’era.

E allora perché non agire? Evidenziato un problema, perché non utilizzare la soluzione quando la si ha a portata di mano, e soprattutto nel proprio Paese?

Noi la soluzione l’abbiamo trovata...e nel mondo sono in tanti che la stanno già utilizzando e tanti altri a rivolgersi a noi per richiederla, e noi siamo fieri che abbia scelto come ADVISOR ESCLUSIVO la FDA CONSULTING.  

FOTO.png

Si chiama STERICLAIR ™, un’azienda che rappresenta la risposta della tecnologia italiana contro il contagio e che ha scelto come advisor esclusivo la FDA CONSULTING.

Si tratta di un presidio medico e certificato CE per ridurre oltre il 99% delle emissioni atmosferiche ambientali la contaminazione batteriologica e virale, in particolare quella correlata a SARS-CoV-2 (l'agente Covid 19).

NON si tratta di un sistema di sanificazione MA di un potente DISPOSITIVO battericida, che agisce in modo CONTINUATIVO per mezzo della radiazione UV-C assicurando efficacia disinfettante contro tutte le forme di vita microbica prevenendone la formazione ed eliminandone il 99% delle emissioni.

L'elevato potere disinfettante (285 Watt), la continuità del trattamento (H24), i mezzi utilizzati (UV-C) e le innovazioni costruttive lo rendono la miglior soluzione per limitare il diffusione dell'infezione da Covid-19 e eliminando il danno da Sars-Cov-2 andando a distruggere proprio le elica del suo dna/rna.

Il sistema è stato realizzato in una serie di formati di potenza, misura e utilizzo differenti, dunque si presta ad essere installato nei più diversi ambienti e strutture.

​

Sono già più di 1000 gli ospedali che hanno scelto di installare il sistema nei loro spazi, e sempre di più i Paesi che si stanno dotando di questi sistemi nelle loro strutture.

​

Insieme a STERICLAIR ™ siamo fieri di intervenire per la salvaguardia della salute della popolazione, il blocco di una pandemia, la ripresa dell’economia mondiale, prim’ancora che per lo sviluppo del business dell’azienda.

CASE
HISTORY
DI SVILUPPO NEI MERCATI VERTICALI

Il caso di STERICLAIR ci ha dimostrato anche l’efficacia di una strategia di business monosettoriale, che abbiamo portato avanti concentrandoci sul suo core business e sfruttando le competenze e le esperienze già parte del know how dell’azienda.

Sappiamo bene che per far crescere un’azienda non basta lavorare sul prodotto e sull’ottimizzazione dei fattori di produzione (risorse umane, risorse economiche, risorse fisiche e materiali, rapporti con il contesto esterno, ecc.) ma è fondamentale, soprattutto in questo contesto storico, gestirli in modo efficace, assumendo scelte strategiche che abbiano ben chiari gli obiettivi e l’impiego di tali fattori nel lungo periodo.

La scelta della strategia da utilizzare non è un qualcosa che si può affidare al caso, possiamo agire in senso monosettoriale o di diversificazione, su mercati orizzontali o verticali.

Faccio questa premessa per presentare il caso di un’azienda che ha saputo svilupparsi nel modo giusto al momento giusto, e che sta scalando gli attuali mercati internazionali.

Con la FDA CONSULTING stiamo operando sull’espansione di STERICLAIR nei mercati verticali, approfondendo i rapporti dapprima con il settore sanitario (ospedali, studi medici, farmacie, cliniche private, residenze per la terza età, ecc), poi con quello del trasporto pubblico, con quello degli ambienti delle grandi aziende e in generale degli spazi pubblici più a rischio.

​

L'attività di business della FDA CONSULTING ha reso i prodotti STERICLAIR richiesti in molti paesi esteri. Il primo ad aver già siglato un accordo di distribuzione capillare su tutto il suo territorio è stato il Nepal, al fine di tutelare e salvare i suoi ben 40 milioni di abitanti.

​

Un’espansione condotta in senso verticale ci consente di sfruttare tutte le risorse aziendali a disposizione, valutare e prevedere i rischi imprenditoriali, controllare dall’interno il processo di crescita, snellire le attività burocratiche, incrementare la forza contrattuale dell’impresa, ridurre al minimo le minacce della concorrenza, registrare tassi di crescita stabili nel tempo.

 

Un esempio concreto? Noi di FDA CONSULTING: uno strumento prima ancora che un modello di business, prima ancora che un’azienda.

Un partner fondamentale per le aziende, per gli utenti che ne traggono beneficio, per la risoluzione di un problema -in questo caso per i Paesi tutti in preda di un’emergenza sanitaria-.

Un modello di business che la prima cosa che rende scalabile è l’interesse di un’azienda per i suoi utenti, la sua trasparenza e lealtà, la fiducia dei suoi clienti, la solidità della sua brand reputation.

bottom of page