top of page
Hotel di lusso

SETTORE HOSPITALITY
A UN LIVELLO
SUPERIORE

Con PLAYHOTEL la FDA Consulting accetta l'importantissima sfida di rilanciare il settore alberghiero italiano e portarlo a una livello superiore!

Al fine di implementare la propria platea di opportunità per la vendita dei propri servizi, la Società si affida alla FDA Consulting per una consulenza commerciale e strategica nell'identificazione e finalizzazione di partnership commerciali, finanziarie e industriali al fini di implementare il proprio business, nonchè per una valutazione ed esecuzione di programmi con enti ed autorità pubbliche, di governo centrale e/o locale, attraverso bandi e procedura di evidenza pubblica ovvero negoziazioni dirette.

STRATEGIE

A SUPPORTO

DELL'ITALIA

Salvare e rilanciare il settore del turismo italiano, settore fortemente penalizzato dalla crisi in atto, puntando sulla valorizzazione degli alberghi storici e iconici su tutto il territorio nazionale.
È questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra il FONDO NAZIONALE DEL TURISMO, gestito da CDP (Cassa Depositi e Prestiti), e FEDERALBERGHI ROMA, organizzazione nazionale rappresentativa delle imprese turistico ricettive italiane, grazie all'intervento della FDA. 
Come advisor la FDA avrà l’onore di supportare a livello amministrativo e di documentazione tutti gli alberghi aderenti, al fine di permettere loro di usufruire degli oltre 2 miliardi di euro messi a disposizione dal Fondo Nazionale del Turismo.

EFFICIENTAMENTO

ENERGETICO

ECOBONUS 110%

La FDA Consulting si occupa della gestione globale «end to end» che consenta agli utenti un accesso privilegiato e facilitato a questa opportunità, agevolando di tutte le scontistiche dedicate, interfacciandosi con fornitori qualificati, senza doversi occupare delle pratiche burocratiche.
Una piattaforma di gestione digitale  consente all’utente finale di accedere al bonus e alle imprese del settore delle costruzioni e delle riqualificazioni energetiche di intervenire nella realizzazione dei lavori di efficientamento beneficiando della cessione del credito.  General Contractor affiancherà i professionisti e gli utenti nel gestire tutti gli aspetti, progettuali e operativi.

VETRO

INNOVAZIONE

SECOND LIFE

Rimessa in funzione di una fabbrica di vetro dismessa per dar vita ad una produzione diversificata e di alta qualità.
Packaging di diverse forme, colori e dimensioni, in formati standard o personalizzati, in versione usa e getta o riutilizzabile. 
Un processo produttivo di materia prima che include il riciclo riduce l’utilizzo di materiali ed energia dalla fase di produzione e a quella di trasporto.

IMBARCAZIONI

A LUNGO

TERMINE

Una formula innovativa di cui CANTIERI ESTENSI si fa primo promotore, che consente di possedere e utilizzare una barca senza acquistarla.
Il sistema permette agli utenti, aziende e privati, con una rata prefissata omnicomprensiva di beneficiare anche di tutti i servizi di manutenzione e gestione inclusi nel canone stabilito per contratti della durata di 3, 4 o 5 anni.

Un servizio integrato a 360° che sarà gestito attraverso una piattaforma digitale dedicata e coinvolgerà la maggioranza dei cantieri nautici italiani.

STERICLAIR

TECNOLOGIA

ANTI-COVID19

STERICLAIR ™ rappresenta la risposta della tecnologia italiana contro il contagio e ha scelto come advisor esclusivo la FDA CONSULTING.

Si tratta di un nuovo presidio medico e certificato CE per ridurre oltre il 99% delle emissioni atmosferiche ambientali la contaminazione batteriologica e virale, in particolare quella correlata a SARS-CoV-2 (l'agente Covid-19).

NON si tratta di un sistema di sanificazione ma di un potente DISPOSITIVO battericida, che agisce in modo CONTINUATIVO eliminando il 99% di tutte le forme di vita microbica. In preda a una pandemia il prodotto rappresenta la soluzione per eliminare definitivamente la diffusione dell'infezione da Covid-19 e il danno da Sars-Cov-2, andando a distruggere proprio le elica del suo dna/rna.

Sono già più di 1000 gli ospedali che hanno scelto di installare il sistema nei loro spazi, e sempre di più i Paesi che si stanno dotando di questi sistemi nelle loro strutture. L'attività di business della FDA CONSULTING ha reso i prodotti STERICLAIR richiesti in tantissime attività nel nostro paese e all'estero: il primo ad aver già siglato un accordo di distribuzione capillare su tutto il suo territorio è stato il Nepal, al fine di tutelare e salvare i suoi ben 40 milioni di abitanti.

ESPERIENZA

SICUREZZA

AMBIENTE

Parliamo di ATB HOLDING SPA, un gruppo industriale italiano attivo a livello internazionale con più di 1.500 dipendenti e una solida esperienza nella produzione per settori di Oil & Gas e Power Generation, apparecchiature per centrali idroelettriche, elettromeccaniche e eoliche, realizzazione di complessi industriali, opere infrastrutturali, impianti siderurgici e molto altro. Siglato l’accordo con FDA il gruppo avrà accesso a contratti di vendita con importanti aziende nazionali e internazionali, nonché all’inserimento dei propri prodotti e delle proprie strutture commerciali laddove non presenti. Grazie alla FDA il gruppo sarà condotto nell’ identificazione e finalizzazione di partnership, commerciali, finanziarie ed industriali e, in particolare, attraverso la valutazione ed esecuzione di programmi con enti ed autorità pubbliche, di governo centrale e/o locale,  attraverso bandi e procedure di evidenza pubblica ovvero negoziazioni dirette. 
 

INTERIOR

DESIGN

NAVALE E INDUSTRIALE

Allestimenti interni di qualità sono quelli che interesseranno tutto il settore navale e delle piattaforme petrolifere di proprietà del governo azero, grazie all’accordo di esclusiva firmato con la SIM.CO INTERIORS e la  ELLEVI.

Saranno queste aziende, tra le più rilevanti nel settore, a curare lo sviluppo generale e la gestione del progetto di interior design di tutti gli ambienti interni nonché del refitting navale. 

LA NUOVA

VIA DELLA

SETA

Coinvolgimento dell’Ongetta srl, leader nel mercato europeo per la torcitura della seta e la commercializzazione dei tessuti., per ripristinare l’operatività dello stabilimento azero della Sheki Silk Company, importante realtà tessile del XX secolo, dove si eseguono tutti i passaggi della filiera, dalla filatura alla torcitura, fino alla tessitura e alla stampa a mano, con l’obiettivo di un rilancio della produzione di tessuti di ottima qualità destinati al mercato mondiale. 

JEANS MADE IN ITALY

"SBOTTONATO"

IN TERRA AZERA

Il settore tessile-abbigliamento offre notevoli opportunità per le imprese italiane del settore, anche alla luce dell'elevata attenzione della clientela azera per la qualità del
prodotto pregiato e del Made in Italy. In particolare per la produzione di Jeans si è mostrata aperta per creare un rapporto commerciale la storica azienda italiana Carrera che approderà nel Paese azero con tutto il suo know how e i materiali per iniziare una produzione di jeans di qualità fuori dai nostri confini.

ECCELLENZA

DEL TABACCO

ITALIANO

Nel programma di potenziamento e diversificazione economica azera non manca quello agroindustriale e della trasformazione alimentare.

Una grande opportunità proviene dalle numerosi coltivazioni di tabacco al momento però non trasformato e venduto all’estero per via della qualità non idonea.
In merito a questo mercato è stata coinvolta
DELTAFINA, azienda italiana leader nella produzione e esportazione di tabacco, che punterà ad entrare nel mercato rimodulando la coltivazione per ricavarne un nuovo bland vendibile ed esportabile. 

bottom of page